Microsoft, una volta per tutte … ma vaffanculo!

27 09 2007

Questo articolo è stato completamente prelevato da http://www.techflakes.com/

 

 

 

Spacciare deliberate menzogne e credervi con purità di cuore, dimenticare ogni avvenimento che è divenuto sconveniente, e quindi, allorché ridiventa necessario, trarlo dall’oblio per tutto quel tempo che abbisogna, negare l’esistenza della realtà obiettiva e nello stesso tempo trar vantaggio dalla realtà che viene negata… tutto ciò è indispensabile, in modo assoluto., 1984.

 

 

Citazione, toccante, da 1984, un libro che, vuoi per lo spot omonimo di Apple, conosciamo molto bene.

Ho scelto questa citazione perchè si incalza perfettamente con l’argomento di questo articolo, Microsoft, una società che ha fatto, fa tutt’ora e, spero vivamente il contrario, farà in futuro, l’effetto di un Grande Fratello su di noi, sempre pronto a farsi passare per simbolo da seguire, ma molto spesso coinvolto in fattacci, che, nella maggior parte dei casi, cerca di far svanire nel nulla.

Al contrario di quanto pensa, noi non siamo così imbranati, infatti abbiamo già capito tutto, ma, molto spesso, non abbiamo il coraggio di ribellarci a questo fottuto Big Brother: la parola che sto per dire l’abbiamo sentita un migliaio di volte in questo periodo … Ma Vaffanculo!

Soprattutto, indirizzo questo Vaffanculo!, a 5 punti fondamentali, che l’azienda di Redmond considera come “principi“, ovvero:

 

  1. Affidabilità, avete presente un trojan, il virus che s’intrufola ed agisce zitto zitto nei nostri computer? Bene, Microsoft, con l’installazione di aggioramenti senza consenso da parte degli utenti, ha fatto più o meno la stessa cosa, e io questo non lo permetto, proprio per niente … Ma Vaffanculo!
  2. Coerenza, sbaglio, o Microsoft ha sempre fatto passare le licenze dei propri sistemi operativi, Vista in particolare, per cose sacrosante ed intoccabili? Da qualche giorno, invece, ha reso noto il fatto che, se non sono soddisfatto di Vista, posso tranquillamente tornare a XP senza infrangere un bel niente: già, e la coerenza dov’è? … Ma Vaffanculo!
  3. Correttezza, circa due mesi fa, i vertici dell’azienda hanno annunciato i dati di vendita per Windows Vista: secondo loro, il suddetto avrebbe toccato quota 60 milioni in pochi mesi … si, certo, come no, Ma Vaffanculo!
  4. Serietà, qui andiamo verso il ridicolo, sembra infatti che Microsoft abbia impedito l’inserimento, nei nick o nei messaggi personali di Xbox Live, di parole come Linux, Unix, Ubuntu, Windows, con l’unico obbiettivo di preservare l’immagine dei propri prodotti e/o di eliminare quelli della concorrenza: stiamo scherzando? Ma Vaffanculo!
  5. Sicurezza, il burattinaio quattrocchi, al secolo Bill Gates, mi ha scassato per un anno i cosidetti elogiando la sicurezza di Windows Vista, facendolo passare per un muro indistruttibile, poi scopro che è stato fregato da un virus di 13 anni fa … Ma Vaffanculo!

Riassumendo, in estrema sintesi, un grosso Vaffanculo a Microsoft!

Annunci

Azioni

Information

2 responses

5 10 2007
m@tteo

Ciao, vedo che hai gradito il mio articolo, un link al mio blog ce lo potevi anche mettere però 😉

8 10 2007
orvblog

MA lo messo,guarda a inizio pagina.
Cmq bello l’articolo.
ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...