FOX BOARD scviluppato con linux

3 10 2007

La scheda FOX è una scheda grande solo 66 x 72 mm: sta in un palmo della mano, 100 MIPS, 1 watt di consumo, 37 grammi di peso, CPU Axis ETRAX 100LX 32 bit, RISC, 100MHz, Memoria 16MB of RAM, 4MB of FLASH Ports, 1 Ethernet (10/100 Mb/s) 2 USB 1.1, 1 Serial console port at TTL (3,3 Volt, 5 Volt tolerant) level 2 extension sockets with IDE, SCSI, serial lines, parallel ports, I/O lines, I2C bus interface, Single power supply.

Default Kernel 2.6, HTTP Server (WEB), FTP server, SSH, SCP, TELNET Server PPP Driver, USB Pen driver, FTDI and PROLIFIC USB to Serial Converter, SDK Open source SDK for Linux Systems, Linguaggio C, GNU C compiler disponibile dal sito web ACME.

La FOX Board è ideale per la progettazione di dispositivi dotati di interfaccia WEB, capacità di esecuzione in multitasking, gestione di apparati USB, memorizzazione di dati e tutte le caratteristiche evolute derivanti dall’uso di un vero sistema operativo.

  • Disponibilità di compilatori ed interpreti Open Source per C++, Java, PHP, Phyton, TCL, ecc. Software disponibile: Virtualmente tutto il software Open Source disponibile per Linux che non richieda una interfaccia video è ricompilabile per la FOX Board (compatibilmente con la quantità di memoria a disposizione). Sul sito Axis e Acme Systems sono già disponibili una nutrita serie di software quali server WEB, FTP, Telnet, SSH e PPP, ecc. pronti all’uso.
  • Bootstrap: <10 sec.
  • Firmware: Completamente personalizzabile e aggiornabile da remoto via LAN, Web e FTP.

– La configurazione di base è 16MB di ram e 4MB flash.
– Non tutte le linee sono disponibili contemporaneamente.

Ulteriori informazioni si possono trovare su:

http://dev.emcelettronica.com/FOX-Board-IT

Ecco alcune applicazioni:

[Tratto da http://vfoschi.wordpress.com/category/fox-board/%5D

* Ce l’ho fatta … e devo dire che non è stata neanche troppo dura. Ho compilato , utilizzando il sistema di sviluppo della Fox , un software opensource che si chiama SMSTOOLS. Compilato , installato e configurato , mi ha permesso di inviare SMS dalla Fox al primo tentativo. Non mi capita spesso!! Fortuna sfacciata!
* Robot wifi

*Applicazioni informatici con protocolli per internet

  • features and links
  • pilotare un rele’ tramite messaggi UDP e un flip-flop (D o RS)  Sebbene meno sicuro di TCP, UDP puo’ essere proficuamente usato in ambienti non esposti alla rete pubblica e dove si desideri minore overhead (due soli datagrammi) e minore carico sul kernel della Fox
  • controllo/governo di dispositivi tramite pagina web+cgi
  • Senza l’ausilio di molte risorse e’ possibile collegarsi alla pagina web del dispositivo da controllare (collegato alla Fox) per rilevare lo stato di sensori, pilotare comandi, eseguire particolari azioni di settaggio, …In questo modo l’applicazione non richiede la presenza di componenti Macromedia sulla macchina client ma solo la presenza di un normale browser (anche testuale): pagine web e cgi di controllo risiedono sulla cpu della Fox.

Annunci

Azioni

Information

One response

7 10 2007
PressPosts / User / speeeed / Submitted

http://pressposts.com/News/FOX-BOARD-scviluppato-con-linux/

Submited post on PressPosts.com – “FOX BOARD scviluppato con linux”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...